

"Spiritualita’: Quali sono le ore migliori per meditare?.."
Come gia’ detto in altri articoli di questo blog, la meditazione, se praticata quotidianamente, puo’ portare enormi benefici sia allo stato di salute della nostra mente che allo stato di salute del nostro organismo.
Ma vi siete mai chiesti quali sono i momenti migliori della giornata per svolgere questa tipo di attività?
Noi di Questo e’ il nostro Mondo, che pratichiamo la meditazione quotidianamente, abbiamo constatato che meditare in questi periodi della giornata si incrementa lucidita’, focus e soprattutto si percepisce un aumento di pace interiore.
Per esempio:
Meditando la mattina presto, abbiamo constatato che la mente, durante le ore della giornata, diventa più affilata, aumentando cosi’ la focalizzazione, evitando inutili distrazioni e aiutandoci così’ ad avere una maggiore concentrazione sul lavoro o sullo studio, iniziando la giornata con una mente vuota e priva di preoccupazioni, più lucida e con un cuore pieno di pace.
Abbiamo constatato anche, che per estendere questo equilibrio durante le ore pomeridiane, una meditazione di 15 min dopo le ore di pranzo facilita il proseguimento del benessere interiore, mantenendo alto lo stato di concentrazione e focalizzazione, diminuendo le distrazioni ed eliminando alcuni stress percepiti nelle ore precedenti.
Ma non sottovalutiamo la sera, dove si ha la possibilita’ di scaricare tutte l’ energie negative accumulate durante la giornata.
Infatti, meditare nelle ore serali, può’ facilitare il rilassamento sia corporeo che mentale, svuotando la mente da ogni preoccupazione, stress o negatività’ e dando un senso di rilassamento e pace interiore a tutto il corpo.
Ovviamente, questo e’ un esperimento basato su esperienze personali, e non ha nessun intento di cambiare le abitudini o i tempi che la singola persona ritiene opportuno di dove e quando svolgere una attività’ come la meditazione, pero’, a livello personale, posso solo dirvi che meditando in questi 3 differenti periodi della giornata abbiamo riscontrato questi benefici, che come già detto, sono solo basati su esperienze personali..♥


Nessun commento:
Posta un commento