

Può sembrare poco pratica
Spesso però si pensa che la spiritualità sia qualcosa di lontano dalla realtà. Poco pratica, poco utile, poco funzionale. Per molte persone è difficile collegare la spiritualità ad un utilizzo pratico nella vita quotidiana. Perché la spiritualità il più delle volte è concepita come un concetto astratto, uno spazio speciale riservato solo ad alcuni momenti distanti dalla quotidianità.
Ma non è così.
La spiritualità può aiutare a risolvere i problemi con più facilità. E con risultati migliori. Può portare ad apprezzare se stesse, a far emergere le proprie potenzialità, ad essere più belle e sensuali, ad amarsi e ad essere amate. Per esempio la difficoltà ad affermare il proprio valore e le proprie capacità, il rifiuto del proprio corpo, che molte donne sentono inadeguato, oppure una sessualità vissuta con difficoltà sono situazioni che possono migliorare velocemente, proprio partendo da un aspetto che nella nostra concezione sembra il più lontano. La spiritualità, appunto.
Questa dimensione, spesso tralasciata, può aiutare a sentire meglio se stesse e a sentire gli altri, migliorando i rapporti con le persone. E, soprattutto, a percepirsi come donne in profondità. Nel percorso femminile questa è la via più facile, semplice e veloce.
La via più breve per raggiungere il proprio “essere donna” è quindi partire dal suo “cuore”, dal nucleo dell’essenza femminile: la spiritualità che, come una fiaccola magica, ci conduce verso il fulcro del femminile..♥
La spiritualità femminile, è una conoscenza totale, completa.
È uno sguardo di riconoscimento.
E poi un lungo, profondo e intenso abbraccio..♥


Nessun commento:
Posta un commento