🤍💔💚𝑇𝑟𝑎𝑛𝑠𝑙𝑎𝑡𝑒 🏳️‍🌈 (𝑆𝑒𝑙𝑒𝑐𝑡 𝐿𝑎𝑛𝑔𝑢𝑎𝑔𝑒)🤍💔💚


🥇👉 N° (1) ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO DEL BLOG "Il Senso Dell'Esistenza.. ღ

🥇👉 N° (1) ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO DEL BLOG "Il Senso Dell'Esistenza.. ღ
Grazie di cuore ♥️ a coloro che hanno gentilmente votato per questo blog. Ora, grazie al vostro sostegno, è stato riconosciuto e apprezzato nel panorama dei grandi. Grazie a tutti voi, amici e sostenitori...👈👈

Lavoro in corso - WORK PROGRESS

Lavoro in corso - WORK PROGRESS

✠ Rosario Franco - La Fede 👈..

✠ Rosario Franco - La Fede 👈..
La Fede👈 e la Spiritualità, ✠ non sono sintomi di religiosità,👈 ma è la consapevolezza della propria anima e dell'eterna esistenza..👈 "Rosario F."

💀"You are Welcome" ☠️

💀"You are Welcome" ☠️
Le anime del Purgatorio sono quelle che, dopo la morte, si trovano in uno stato di purificazione prima di poter accedere al Paradiso. Queste anime possono beneficiare delle preghiere dei fedeli viventi, che possono aiutarle a raggiungere la piena purificazione e l'ingresso nel Paradiso. La mistica Maria Simma, ad esempio, sosteneva di aver dialogato con le anime del Purgatorio e di aver ricevuto consigli su come aiutarle¹. Tra i modi suggeriti per aiutare queste anime ci sono la partecipazione alla Messa, l'offerta di sofferenze espiatorie, la recita del Rosario, la Via Crucis e l'ottenimento di indulgenze. Le anime del Purgatorio, secondo la dottrina cattolica, sono grate per le preghiere e i sacrifici offerti in loro favore e attendono con pazienza la loro liberazione. Inoltre riguarda la capacità delle anime del Purgatorio di interagire o comunicare con i viventi, ci sono testimonianze di santi e mistici che affermano di aver avuto esperienze di questo tipo. Tuttavia, queste sono credenze basate sulla fede e su esperienze personali, e come tale, possono variare ampiamente tra le persone. La Chiesa cattolica incoraggia i fedeli a pregare per le anime del Purgatorio, ma lascia spazio alla fede individuale riguardo la natura esatta di queste interazioni..♥️

👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻

👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻
Ognuno di noi porta dentro di sé un'intima connessione con la dimensione spirituale dell'esistenza, un richiamo che va al di là delle manifestazioni tangibili del mondo fisico. Questa essenza spirituale è una parte intrinseca dell'essere umano, indipendentemente dalle credenze religiose o dalle concezioni filosofiche adottate. È il nucleo profondo dell'anima, un riflesso del divino incarnato in ogni individuo. La spiritualità, dunque, non è soltanto un insieme di credenze o pratiche religiose, ma piuttosto una modalità di essere e di esistere nel mondo, permeata da una consapevolezza del sacro che permea ogni aspetto della vita. Essa è la ricerca incessante di un senso più elevato dell'esistenza, una comprensione più profonda della propria natura e del proprio scopo nel mondo. Questa ricerca spirituale può assumere molte forme e manifestarsi in diversi modi. Alcuni trovano ispirazione e connessione spirituale attraverso le pratiche religiose e le tradizioni spirituali, mentre altri si sentono attratti da percorsi più individuali e non convenzionali. Ci sono coloro che trovano la loro spiritualità nel contatto con la natura, nella contemplazione artistica, nella meditazione o nel servizio agli altri. In ultima analisi, la spiritualità è un viaggio personale e unico, che riflette l'unicità di ciascun individuo. Nel corso di questo viaggio, ci imbattiamo in una serie di esperienze e incontri significativi che ci spingono verso una maggiore consapevolezza e crescita interiore. Ci sono momenti di trasformazione profonda, illuminazioni improvvisi, e momenti di profonda comunione con il divino. Ma ci sono anche sfide e periodi di oscurità, in cui ci sentiamo persi o disorientati nel nostro percorso spirituale. Tuttavia, è proprio attraverso queste sfide che possiamo imparare e crescere di più, poiché ci costringono a guardare più a fondo dentro di noi stessi e a riconnetterci con la nostra vera natura. La spiritualità è anche un'esperienza collettiva, che ci connette con gli altri esseri umani e con l'intero cosmo. Attraverso le nostre relazioni e interazioni con gli altri, possiamo sperimentare la bellezza e la profondità della dimensione spirituale dell'esistenza. È attraverso la condivisione di esperienze, pensieri e sentimenti che possiamo trovare un senso di appartenenza e di comunione con gli altri, e riconoscere la nostra interconnessione con tutto ciò che esiste. In conclusione, la spiritualità è un viaggio senza fine di scoperta e di esplorazione, che ci invita a guardare al di là delle apparenze superficiali della vita e a cercare una connessione più profonda con la realtà ultima dell'universo. È un cammino di consapevolezza e trasformazione che ci permette di crescere e di evolvere come individui e come specie. E in questo viaggio, troviamo il vero significato e la pienezza della vita stessa...♥

Il Senso Dell'Esistenza..❤️











Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️





"POST SUL BLOG"

"POST SUL BLOG"

"Le dieci leggende sui palazzi più misteriosi di Napoli.."

fantasmi
"Le dieci leggende sui palazzi più misteriosi di Napoli.."

L’occulto da sempre esercita un influsso particolare sull’animo umano. Attirati da tutto ciò che non riusciamo a comprendere, rimaniamo spesso “vittime” di credenze, leggende e superstizioni. Anche i più scettici, almeno una volta nella vita, ne hanno subito il fascino e la seduzione. La letteratura popolare abbonda di personaggi e storie magiche che, ancora oggi, vengono tramandate da generazione in generazione. Discorso a parte per Napoli, città oscura e magica per eccellenza, da sempre legata alla superstizione e al mistero. Con le sue strade strette dove non entra mai il sole, con i suoi vicoli inaccessibili e tortuosi, Napoli sembra essere architettonicamente predisposta all’oscuro. Numerosi sono stati i palazzi che nel Napoletano hanno dato vita a storie di fantasmi, spiriti e presenze inquietanti che sembrano aggirarsi negli androni delle scale, o sulle vecchie terrazze. (Emblematica la commedia di Eduardo de Filippo “Questi Fantasmi” dove un terrorizzato inquilino perde famiglia e dignità proprio a causa di una di queste). FanPage ha raccolto le storie più belle e affascinanti di alcuni dei palazzi più conosciuti della città.

Tra i racconti più famosi, quella di Giuditta Guastamacchia, sanguinaria assassina giustiziata il 19 aprile del 1800 la cui anima sembra aggirarsi ancora nei corridoi di Castel Capuano per vendicarsi dell‘atroce morte che le era stata riservata. Così come prevedeva la legge dell’epoca, Giuditta fu impiccata e privata di testa e mani che furono esposte alle sbarre di ferro della cella in cui vene ammazzata e mutilata. Pare che di tanto in tanto, soprattutto nel giorno della sua morte, lei torni a far visita al mondo dei vivi!

castel-capuano-

Tra le storie più conosciute, quella di Palazzo Sansevero, in Piazza San Domenico, civico n.9 dove una giovane Maria d’Avalos fu uccisa in compagnia del suo amante Don Fabrizio Carafa d’Andria dalla mano del marito Carlo Gesualdo, principe di Venosa, che li sorprese insieme mentre giacevano ancora avvinghiati. Il Principe decise allora di riservare ad entrambi una morte esemplare, murandoli vivi nella stanza dell’adulterio il 18 ottobre 1590. Pare che nelle notti buie e tempestose, un grido di dolore riecheggi ancora nel palazzo, terrorizzando gli inquilini.

Non meno inquietante la storia di Palazzo Spinelli di Laurino, In Via Tribunali al n. 362 storico edificio del 1500 ritenuto uno dei palazzi più belli del decumano maggiore. Pare che al suo interno sia vissuta una bambina di nome Bianca, orfana di buona famiglia che il Duca decise di accogliere in casa. Secondo la leggenda, donna Lorenza, moglie del Duca, decise di ammazzare la ragazzina in preda alla gelosia. Folle d’odio la donna uccise Bianca murandola con uno spesso muro di mattoni. Pare che la ragazzina con le ultime energie rimaste pronunciò la frase “Famme pure mura’ viva, ma in allegrezza o in grannezza tu me vidarraje”. Da allora tre giorni prima che alla famiglia Spinelli accadesse un fatto lieto o una sventura, l’anima della ragazza si materializzava sulla balaustra all‘interno del palazzo.

SONY DSC

Esiste una leggenda anche sul palazzo che sovrasta l’isolotto della Gaiola, dove sorge una bellissima villa abbandonata abitata dal fantasma di una donna senza volto. I pescatori amano raccontare che quella sia l’anima della sposa di un vecchio proprietario della villa macchiatosi di tradimento, morta negli anni ‘20. L’uomo, innamorato della cognata, fu scoperto dalla moglie mentre possedeva la ragazza, lei sopraffatta dal dolore scappò via. Il suo corpo senza vita fu restituito dal mare in tempesta. La maledizione della Gaiola sembra aver dato vita ad una lunga serie di morti misteriose. Come quella di un ricco commerciante di profumi, Otto Grunback, trovato morto suicida, e quello di Maurice Sandoz, famigerato farmacista dell’epoca che nel 1955 fu trovato morto nel giardino della clinica psichiatrica dove fu rinchiuso perché convinto di essere perseguitato dalla sfortuna.

Non meno conosciuta la storia di Palazzo Donn’Anna a Posillipo infestato dallo spirito di Anna Carafa, bellissima e seducente nobile che eliminava gli amanti dopo aver fatto l’amore, gettandoli in una botola collegata con il mare. Pare che i pescatori della zona siano soliti sentire lamenti, pianti e gemiti provenire da alcune cavità marine. Ma la bella Anna Carafa non sembra essere l’unica presenza inquietante, si vocifera infatti che di tanto in tanto, sulla terrazza del vecchio edificio, vengono avvistate in particolari momenti del giorno, due figure biancastre che danzano ripetutamente. C’è chi dice si tratti degli spiriti di Mercede de las Torres e Gaetano Casapesenna uccisi anch’essi per amore.

palazzo-donnanna

Negli ultimi anni però, nuove leggende hanno preso il posto delle antiche storie popolari, come quella riguardante un palazzo in via Giambattista Vico devoluto alla Madonna di Pompei, dove i condomini giurano di assistere a fenomeni inspiegabili come mobili in movimento, porte e finestre sbattute violentemente, oggetti scaraventati e inquietanti figure di uomini senza gambe che si aggirerebbero indisturbati sotto gli occhi degli inquilini. C’è anche chi giura che, nei pressi di Corso Garibaldi, numerosi inquilini di un palazzo vengano messi in fuga dal fantasma di un impiccato la cui testa appare in cima alle scale, oppure la si vede penzolare da una delle finestre.

Dopo questa suggestiva carrellata di storie, scommetto che da oggi in poi, passeggiare per i vicoli di Napoli, non avrà più lo stesso sapore!

Nessun commento:

Posta un commento

☠"Non Scherzare con gli Scheletri"☠

☠"Non Scherzare con gli Scheletri"☠

Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Il Senso Dell'Esistenza..❤️











Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️

Il Senso Dell'Esistenza❤️




(32) - "In molti vivono.." " "Rosario F."

(32) - "In molti vivono.." " "Rosario F."
In molti vivono per la sovrabbondanza, io vivo con l'eleganza e con la spiritualità, che ha la sua importanza.. "Rosario F."

"Mário de Andrade" La mia anima ha fretta..

"Mário de Andrade" La mia anima ha fretta..
"LA MIA ANIMA HA FRETTA." Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora. Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso che ne erano rimasti pochi ha cominciato a gustarli intensamente. Non ho più tempo per riunioni interminabili dove vengono discussi statuti, regole, procedure e regolamenti interni, sapendo che nulla sarà raggiunto. Non ho più tempo per sostenere le persone assurde che, nonostante la loro età cronologica, non sono cresciute. Il mio tempo è troppo breve: voglio l’essenza, la mia anima ha fretta. Non ho più molti dolci nel pacchetto. Voglio vivere accanto a persone umane, molto umane, che sappiano ridere dei propri errori e che non siano gonfiate dai propri trionfi e che si assumano le proprie responsabilità. Così si difende la dignità umana e si va verso la verità e onestà È l’essenziale che fa valer la pena di vivere. Voglio circondarmi da persone che sanno come toccare i cuori, di persone a cui i duri colpi della vita hanno insegnato a crescere con tocchi soavi dell’anima. Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare. Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti. Sono sicuro che saranno squisiti, molto più di quelli mangiati finora. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la fine soddisfatto e in pace con i miei cari e la mia coscienza. Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una. "Mário de Andrade"

"Mário de Andrade"

"Mário de Andrade"

"Paul Claudel" Nell'atto di fede..

"Paul Claudel" Nell'atto di fede..
Nell'atto di fede c'è sempre un momento in cui bisogna chiudere gli occhi e buttarsi in acqua con cuore intrepido e senza garanzia apparente. "Paul Claudel"

"Paul Claudel"

"Paul Claudel"

"BENEDIZIONE DEL GIORNO" (Gesù Yeshùa)

"BENEDIZIONE DEL GIORNO" (Gesù Yeshùa)

"Osho Rajeneesh" Il Paradiso e L'inferno..

"Osho Rajeneesh" Il Paradiso e L'inferno..
Il paradiso è qui, devi solo sapere come viverlo. E anche l'inferno è qui, e sai perfettamente come viverlo. E' solo questione di cambiare la tua prospettiva, il tuo approccio alla vita.. "Osho Rajneesh"

"Osho Rajneesh"

"Osho Rajneesh"

💀 "PER NON DIMENTICARE" Accendi una candela 🕯 virtuale, è un modo per esprimere il tuo amore..❤️✔

💀 "PER NON DIMENTICARE" Accendi una candela 🕯 virtuale, è un modo per esprimere il tuo amore..❤️✔
☦ (CLICCA SULL' IMMAGINE) Accendi una candela 🕯 virtuale, è un modo per esprimere il tuo amore, ❤️ e un ricordo, verso chi ci ha lasciato 💀 ai nostri occhi, 👀 ma vi assicuro, che è sempre presente nella nostra vita.. ✔ Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime. ✔ "Agostino d'Ippona" (Sant'Agostino)

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤

"Osho Rajneesh"✓ L’unico Dio è la vita stessa..

"Osho Rajneesh"✓ L’unico Dio è la vita stessa..
Non è giusto credere che Dio sia un’entità al di fuori di noi. Noi ne siamo parte, e la nostra vita è il bene più prezioso che abbiamo.. "Osho Rajneesh"

5

5

6

6

7

7

ஐ══════ஜ۩۞۩ஜ═════ஐ

ஐ══════ஜ۩۞۩ஜ═════ஐ


🏆 N° (1) ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO DEL BLOG "Il Senso Dell'Esistenza..ღ "

Questo riconoscimento 🎫 viene attribuito ai siti, blog o forum che essendo stati votati dal pubblico, sono riusciti a posizionarsi in...

Benedizione - 💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕

Benedizione - 💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕💕❤💕❤

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕💕❤💕❤

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕💕❤💕❤

💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕❤💕💕❤💕❤