🧘‍ "Omraam Michail Aivahnov" Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo costituiscono ciò che i cristiani chiamano la “Santa Trinità”..✔


Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo costituiscono ciò che i cristiani 
chiamano la “Santa Trinità”. Nessun principio femminile vi è dunque menzionato, e tuttavia, non ci si può non porre la domanda. Sentendo elencare il Padre, il Figlio… termini che evocano la famiglia, come non restare sorpresi dal fatto che il terzo membro di quella famiglia sia lo Spirito Santo? E cos’è una famiglia in cui manca la madre? I cabalisti, invece, sono nel vero quando insegnano che Dio ha una Sposa: la Shekinah. I cristiani devono ora riflettere e accettare l’esistenza di quel principio cosmico che è l’aspetto femminile del Principio creatore. L’Essere che chiamiamo “Dio”, e che il cristianesimo rappresenta come una potenza maschile, è in realtà maschile e femminile. Affinché ci sia una creazione, è necessaria una polarizzazione, vale a dire la presenza di un principio maschile, ma anche di un principio femminile. Per manifestarsi, Dio deve essere al contempo maschile e femminile. È questo che veniva insegnato nelle Iniziazioni orfiche: «Dio è maschio e femmina»..

🧘‍ "Omraam Michail Aivahnov" Quanti sono pronti a battersi e persino a morire per la libertà.. ✔


Quanti sono pronti a battersi e persino a morire per la libertà! Ma non appena sono liberi, non pensano che a legarsi, incatenarsi. Eh sì, è triste dirlo, ma è così. Si direbbe che a loro la libertà pesi, che non sappiano cosa farne. Cosa si può fare quando si è liberi? Ci si annoia; allora per distrarsi ci si va ad cacciare in situazioni inestricabili, e addio libertà! Finché gli esseri umani non avranno la vera luce, la libertà li spingerà a fare le più grandi follie. Quante volte lo si è visto! La libertà, che è la cosa migliore, in certe circostanze può diventare la peggiore. A quel punto, sarebbe meglio per loro che fossero un po’ legati. Certo, bisogna cercare di essere liberi, ma soltanto per elevarsi, rinforzarsi, illuminarsi e fare del bene attorno a sé. È questa la vera libertà.. 

🧘‍ "Omraam Michail Aivahnov" Per sfuggire ai vostri malesseri interiori.. ✔


Per sfuggire ai vostri malesseri interiori, c’è sempre una soluzione: cambiare piano. Prendiamo un esempio. Siete preoccupati, scoraggiati, avete l’impressione che tutto sia contro di voi, gli avvenimenti, gli esseri umani; ed ecco che vi addormentate. Quando vi risvegliate, qualche istante dopo, sentite che qualcosa è cambiato. Cos’è successo? Addormentandovi, avete cambiato piano; siete sfuggiti, e i “nemici” che vi perseguitavano non hanno potuto inseguirvi. C’è sempre un luogo in cui potete rifugiarvi, e molte sofferenze vi verrebbero risparmiate se sapeste cambiare piano. Pensateci. Invece di sprofondare in certi stati negativi come sabbie mobili, reagite immediatamente. Non appena avvertite una tristezza, uno scoraggiamento, cercate di andare in una regione nella quale sfuggirete a quei dolori. Se i vostri tormenti si trovano nell’intelletto, andate nel cuore. Se siete perseguitati sia nel cuore sia nell’intelletto, salite nell’anima. Se vi si perseguita anche nell’anima, rifugiatevi nello spirito. Nello spirito, nulla può più raggiungervi..

🧘‍ "Omraam Michail Aivahnov" Senza saperlo, ogni giorno voi ripetete i due grandi processi.. ✔


.Senza saperlo, ogni giorno voi ripetete i due grandi processi cosmici della discesa nella materia e della risalita verso lo spirito, dell’incarnazione e della disincarnazione, della nascita e della morte. Vestendovi al mattino, cominciate con l’infilarvi i vestiti più leggeri: maglietta, camicia… e continuate con vestiti sempre più pesanti, sino ad arrivare al cappotto se dovete uscire al freddo. Così pure, per incarnarvi sulla Terra, siete entrati in corpi sempre più densi: il corpo mentale, astrale, eterico, sino al corpo fisico.* Quando la sera vi spogliate per coricarvi, avviene il processo inverso: vi togliete ad uno ad uno tutti quegli involucri. Allo stesso modo, un giorno vi libererete dei vostri vari corpi per ritornare nell’altro mondo. Tutto ciò che richiama il vestito o l’involucro, simbolizza l’incarnazione nella materia. Ci si veste per scendere, e ci si spoglia per salire e raggiungere nuovamente la regione dello spirito. Togliersi i vestiti significa attraversare il mondo opaco delle apparenze per scoprire la realtà dello spirito..

💀 "Louis Bromfield" La morte del corpo non è la fine dello spirito.. ✔


La morte del corpo non è la fine dello spirito, ma solo una tappa del viaggio, come quando nei tempi andati si cambiava diligenza.. 

❤️ "Rosario Franco" La spiritualità è il nostro esistere già vissuto..✔

La spiritualità è il nostro  
esistere già vissuto
deve essere presente sempre
va percepita, sentita
aiutandola a crescerepenetrare dall’anima
attraversando il corpo in ogni cellula
fino all’ apparire in ogni cosa.. 

💀 Rosario Franco - Quando moriremo, avremo le stesse sensazioni.. ✔


 Quando moriremo, avremo le stesse sensazioni, le stesse emozioni, i stessi rimpianti, proveremo l'amore più profondo, e senz'alcun dubbio saremo attratti, persino dalla musica, più di ora.. 

💀 "Jean Cocteau" Sin dal giorno della mia nascita.. ✓


Sin dal giorno della mia nascita, 
la mia morte ha iniziato il suo cammino. 
Sta camminando verso di me, 
senza fretta.. 

💀 "Emil Cioran" La morte è uno stato di perfezione.. ✓



La morte è uno stato di perfezione,
 il solo alla portata di un mortale.. 

💀 "Emil Cioran" Se la morte non fosse una forma di soluzione.. ✓


Se la morte non fosse una 
forma di soluzione, 
i viventi avrebbero trovato un 
modo qualsiasi di aggirarla.. 

💀 "PER NON DIMENTICARE" Accendi una candela 🕯 virtuale, è un modo per esprimere il tuo amore.. ❤️✔

 "PER NON DIMENTICARE" ❤️ 

Accendi una candela 🕯 virtuale, è un modo per esprimere il tuo amore❤️
 e un ricordo
verso chi ci ha lasciato💀
ai nostri occhi, 👀 
ma vi assicuro
che è sempre presente 
nella nostra vita.. 


Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime. 

💀 "Agostino d'Ippona" (Sant' Agostino) Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti.. ✔


Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.. 

💀 "Osho Rajneesh" Qualunque sia la sua forma.. ✔


Qualunque sia la sua forma, la sua modalità, qualunque sia il suo aspetto, il suo nome, ogni paura è orientata verso la morte. Se vai in profondità, scoprirai di aver paura della morte 💀.. 

💀 "Osho Rajneesh" Vita e morte non sono due estremi lontani.. ✔



Vita e morte💀non sono due estremi lontani l’uno dall’altro. 
Sono come due gambe che 
camminano insieme, 
ed entrambe ti appartengono. 
In questo stesso istante stai vivendo e morendo allo stesso tempo. Qualcosa in te muore a ogni istante. 
Nell’arco di settant’anni la morte arriverà a compimento. 
In ogni istante continui a morire, e alla fine morirai davvero.. 

⛪ Il Papa: "Un credente non può parlare di povertà e vivere come un faraone" ✔


Il Papa: "Un credente non può parlare di povertà e vivere come un faraone"

Francesco, in un'intervista a un giornale olandese, parla anche di corruzione: "La tentazione c'è sempre nella vita pubblica. Sia politica che religiosa". Nell'omelia a Santa Marta: "Nella Chiesa ci sono gli arrampicatori, attaccati ai soldi"

CITTA' DEL VATICANO - "Se un credente parla della povertà o dei senzatetto e conduce una vita da faraone: questo non si può fare". Così Papa Francesco in un'intervista al giornale di strada olandese "Straatnieuws", realizzata il 27 ottobre e tradotta oggi da Radio Vaticana, nella quale mette in guardia dalla "tentazione della corruzione" che c'è sempre nella vita pubblica, "sia politica, sia religiosa". Parole che assumono una nuova veste alla luce dello scandalo Vatileaks bis.

"Vorrei sottolineare due tentazioni - spiega Bergoglio - la chiesa deve parlare con la verità e anche con la testimonianza: la testimonianza della povertà. Se un credente parla della povertà o dei senzatetto e conduce una vita da faraone: questo non si può fare. Questa è la prima tentazione. L'altra tentazione è di fare accordi con i governi. Si possono fare accordi, ma devono essere accordi chiari, accordi trasparenti. Per esempio: noi gestiamo questo palazzo, ma i conti sono tutti controllati, per evitare la corruzione. Perché c'è sempre la tentazione della corruzione nella vita pubblica. Sia politica, sia religiosa"

"Mahatma Gandhi" Per me è sempre stato un mistero.. ✔


Per me è sempre stato un mistero, perché gli uomini si sentano onorati quando impongono delle 
umiliazioni a propri simili..  

♫ "Khalil Gibran" La musica è la lingua dello spirito..✔


La musica è la lingua dello spirito. 
La sua segreta corrente vibra 
tra il cuore❤️di colui che canta e 
l'anima di colui che ascolta.. 

♫ "Ludwig Van Beethoven" Dove le parole non arrivano.. ✔


Dove le parole non arrivano.. 
la musica parla... 

♫ "Plato" La musica.. ✔


La musica è per l'anima quello che 
la ginnastica è per il corpo.. 

❤ Rosario Franco - C'è chi pensa soltanto ad imparare...✔


C'è chi pensa soltanto ad imparare, 
ma il segreto più grande, 
sta nella conoscenza.. 

♫ "Johann Wolfgang Von Goethe" Si dovrebbe, almeno ogni giorno., ✔


Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.. 

"Mahatma Gandhi" La vera felicità dell’uomo sta nell’accontentarsi.. ✔


La vera felicità dell’uomo sta nell’accontentarsi. 
Chi è insoddisfatto, per quanto possieda, 
diventa schiavo dei suoi desideri.. 

✍ "Jean Jacques Rousseau" Uno spirito che non si esercita..✔


Uno spirito che non si esercita in nulla 
diventa grezzo e pesante nell'inerzia.

🏆 N° (1) ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO DEL BLOG "Il Senso Dell'Esistenza..ღ "


Questo riconoscimento🎫viene attribuito ai siti, blog o forum che essendo stati votati dal pubblico, sono riusciti a posizionarsi in classifica tra i primi 100 nella classifica generale o tra i primi 40 nella classifica per categoria.. 

GRAZIE DI CUORE❤️PER CHI HA 
DONATO UN VOTO A QUESTO BLOG. 
ORA SE E' RICONOSCIUTO E 
STIMATO TRA I GRANDI,
GRAZIE A VOI AMICI/CHE.. 🏆

💕❤💕❤💕❤💕 "Indice BLOG" 💕❤💕❤💕❤💕

💕❤💕❤💕❤💕 "Indice BLOG" 💕❤💕❤💕❤💕❤

Storie incredibili di FANTASMI, crederci o no?